Il gatto anziano
Naturalmente noi schiavi fedeli dell’adorato felino vorremmo che il nostro amico vivesse fino a cent’anni vispo e arzillo come un cucciolo.
Vediamo come fare per mantenerlo in perfetta forma il più a lungo possibile. Non sta certo a me consigliarvi che sarà buona cosa spazzolarlo più di frequente per evitare che lui ingerisca pelo in quantità eccessiva e per aiutarlo in una operazione per la sua età ora difficile da eseguire, o cercare di rendere più leggera la sua dieta.
Se il vostro gatto è stanco, un po’ apatico, ricorriamo con fiducia ai Fiori di Bach. 2 gocce di OLIVE nella ciotola dell’acqua per almeno 10 giorni lo rimetteranno a nuovo.
Ed ora che l’inverno è alle porte, ricordatevi di mettere nella ciotola dell’acqua, tutti i giorni per almeno 3 mesi, 10 gocce di ECHINACEA TINTURA MADRE, per aumentare le difese immunitarie e far sì che non si prenda raffreddori.
Completiamo questa cura dando, una volta alla settimana, ½ dose di OSCILLOCOCCINUM: anche questo rimedio non potrà far altro che giovargli.
Se il vostro amico vi sembra un po’ “letargico” e volete dargli una bella spinta di vitalità, utilizzate gli oligoelementi: la combinazione RAME-ORO-ARGENTO fa miracoli: ½ fialetta al dì per 2 settimane, poi a giorni alterni per ancora 2 settimane e vi ritroverete tra le braccia un cuccioletto troppo cresciuto!